BERRETTI - Per la capolista Benevento inizia il tour de force delle gare che potranno mutare l’andamento della classifica. La quarta di ritorno vede i ragazzi di Luciano D’Agostino viaggiare in Sicilia per affrontare l’agguerrita formazione del Trapani, che nel girone di andata, dopo le prime tre partite, sembrava inarrestabile, prima di giungere a Benevento dove, oltre ad incassare le prime tre reti dei torneo, perdeva anche la testa della classifica. La gara di domani diventa ancora più ostica per via dei ben quattro giallorossini appiedati dal Giudice Sportivo in occasione dell’incontro vittorioso nei riguardi del Neapolis Mugnano. Difatti D’Agostino dovrà rinunciare a Nicola Albarella appiedato per 2 turni (per comportamento offensivo verso un assistente), a Davide Varricchio per una giornata (rosso diretto – per fallo su di un avversario lanciato a rete senza ostacolo), a Domenico Frasciello per una giornata (espulso per doppia ammonizione – entrambe per condotta scorretta verso un avversario) e Giovanni Signoriello (per recidività in ammonizioni – 4a infrazione). Certo, non si possono regalare quattro elementi al Trapani che intende vendicare l’interruzione della imbattibilità, ma soprattutto togliersi la soddisfazione di poter battere l’indiscussa capolista del girone. Il Benevento di D’Agostino, però, saprà vendere cara la pelle ed è comunque in grado di conquistare un risultato positivo.
La seconda forza del girone, il Taranto, deve far visita all’Ebolitana in quint’ultima posizione; il Napoli gioca sul campo della Vibonese, in quart’ultima posizione; il Milazzo, che deve recuperare la gara contro l’Arzanese, si esibisce sul terreno di gioco della Nocerina, in penultima posizione. Come si nota, solo il Benevento sembra corre grossi rischi ma il giudizio del campo sarà quello inappellabile.
Partite della 4^ Giornata di ritorno
Trapani – Benevento Ore 14.30 – Campo Comunale “R. Sorrentino” Trapani
Arzanese – Catanzaro
Siracusa – Melfi
Nocerina – Milazzo
Vibonese – Napoli
Ebolitana – Taranto
Neapolis Mugnano – Vigor Lamezia

La Berretti rischia a Trapani
ALLIEVI NAZIONALI – Il Frosinone, dopo aver conquistato la leadership, riceverà la visita del Benevento che si trova in sesta posizione, reduce dal successo contro il Neapolis Mugnano. Una partita che, almeno sulla carta, vede i ciociari favoriti. Nella gara di andata all’Antistadio, il punteggio fu di uno pari. Una partita dove i ragazzi in maglia giallorossa possono anche fare l’impresa per la gioia delle inseguitrici ed in particolare dell’Aprilia che giocherà sul campo del Celano, ultima della classe. L’Avellino, che veste i panni della terza incomoda, si reca nel Lazio per affrontare l’Isola Liri mentre il Latina dovrà vedersela con il Nuovo Campobasso. L’Aversa Normanna, infine, effettuerà il turno di riposo.
Partite della 2^ Giornata di ritorno
Celano – Aprilia
Virtus Lanciano – Arzanese
Isola Liri – Avellino
Frosinone – Benevento Ore 12.00 – Campo “La Selvotta” – Supino (Frosinone)
Neapolis Mugnano – Chieti
L’aquila-Fondi
Latina-Nuovo Campobasso
Riposa: Aversa Normanna
GIOVANISSIMI NAZIONALI – Ritorno di fiamma del Benevento che, dopo aver pareggiato nel difficile confronto con la Juve Stabia, si recherà in quel di Campobasso per effettuare la classica scampagnata, visto che i molisani occupano la penultima posizione in classifica con 6 punti all’attivo, frutto di altrettante vittorie assegnate a tavolino per assenza in campo sia della Paganese che dell’Aversa Normanna. L’unico dato certo è che nella 15 gare disputate il Campobasso ha sempre perso e segnato appena 6 reti, mentre la difesa ha incassato ben 83 gol. La capolista Napoli, che ha perso l’unica partita contro il Benevento, riceve la visita dell’Avellino, per una gara che dovrebbe aggiudicarsela senza alcun patema. La Juve Stabia, seconda forza, ospiterà la Paganese, ultima in classifica, con il Foggia che si recherà a Melfi ed il Sorrento giocherà ad Arzano.
Partite della 3^ Giornata di ritorno
Napoli – Avellino
Ebolitana – Aversa Normanna
Nuovo Campobasso – Benevento Ore 11.00 – Campo Comunale ” Montefalcone” (Cb)
Melfi – Foggia
Nocerina – Neapolis Mugnano
Juve Stabia – Paganese
Arzanese – Sorrento
GIOVANISSIMI REGIONALI – Il Benevento che occupa la seconda poltrona, dovrà incontrare, all’Antistadio, la quotata formazione del Sorrento. Una partita difficile, almeno sulla carta, visto che i rossoneri hanno sempre disputato incontri di buon livello tecnico-agonistico. I giallorossi, però, hanno sulla panchina Manuel Landaida che ha iniziato la sua carriera di allenatore con un successo e vuole continuare su questa china. La capolista Napoli giocherà al campo Kennedy contro il fanalino Aversa Normanna che, dopo 7 gare, si trova ancora a quota zero per quanto riguarda i punti, sono invece due i gol segnati e ben 23 quelli incassati. L’Avellino vuole operare il sorpasso al Neapolis Mugnano che si recherà in Irpinia per dimostrare tutta la sua vitalità, ma avrà un compito davvero difficile.
Partite della 3^ Giornata di ritorno (29.01.2012)
Napoli – Aversa Normanna
Avellino – Neapolis Mugnano
Benevento – Sorrento Ore 16.00 – Antistadio “Santa Colomba”- Benevento
Riposa: Juve Stabia
Articoli correlati:
Commenti