Anche questo turno di Terza Categoria offre un piatto ricco in tutti e tre i gironi con gare che possono cambiare gli scenari in testa ai vari raggruppamenti.
Nel Girone A, con il Castelpoto fermo al palo per il turno di riposo, possibilità per il Bonea di aggiudicarsi la vetta della classifica. Grande il livello motivazionale della formazione di Mazzariello anche se il derby in programma domani in casa degli Amici Schiapparelli è aperto a qualsiasi risultato. Nella stessa giornata il Real Telese cercherà di accorciare le distanze, cosa molto auspicabile, dovendo ospitare il fanalino Sannicolese. In contemporanea a pochi chilometri avrà luogo il derby apertissimo tra il Venere e il San Lorenzello. Domenica completeranno il programma gli interessanti ed incerti match Real Durazzano-Real Civitella e Real Solopaca-Forchia.
Nel Girone B si parte sabato con il sentito big-match Atletico Foglianise – Gianni Loia. I padroni di casa, reduci da due sconfitte, tenteranno di rimettersi in gioco consapevoli che gli ospiti sono ottima formazione, obbligo quindi, pensare ad un tripla. Nella stessa giornata di scena solo Samnium S. Leucio – Atletico Ponterutto con i favori del pronostico tutti per la squadra di casa. Le gare domenicali vedranno la capolista Real Pagani impegnata nella non difficile trasferta in casa della dimessa Laurentina mentre i cugini dell’Azzurra Paupisi saranno concentrati al riscatto nella gara casalinga contro il San Lorenzo M. Completa il derby dell’alto Tammaro tra Pontelandolfo e Casalduni.
Nel Girone C il big-match è decisamente quello in programma sabato al Comunale tra la sorprendente San Marco e la forte Buonalbergo rispettivamente seconda e terza in graduatoria, anche se quest’ultimi con una gara in meno. Logico prevedere una gara intensa con pronostico aperto. La capolista Rione Libertà, a seguire alle 18, ospiterà al Meomartini lo Sp. San Bartolomeo non lasciandosi sfuggire l’opportunità di riconferma al vertice e, in caso di pareggio tra le damigelle, allungare ulteriormente in classifica. Nella stessa giornata anche Cugini S. Angelo – Pietrelcina con i padroni di casa concentrati a raggiungere la vittoria che manca ormai da quattro turni. Domenica completeranno il programma Fragneto l’Abate – Apice che potrebbe portare definitivamente nell’olimpo i padroni di casa e l’incerta Sp. Baselice – PagoVeiano. Turno di riposo per il San Nicola ’11.
Articoli correlati:
Commenti