Sannio Calcio logo

Torrecuso, passivo su cui riflettere. Atletico, vittoria di auspicio al nuovo corso

martedì, 17 gennaio 2012 - 15:25 in Eccellenza Girone A, Promozione Girone C

L’ipotesi di almeno due risultati positivi su tre, non si è verificata neanche questa settimana per le sannite di Eccellenza e Promozione, ritenendo l’en plein ipotesi alquanto improbabile.

Romagnini migliore del Torrecuso in casa del Gladiator
Romagnini migliore del Torrecuso in casa del Gladiator

Eccellenza – La considerazione che Savoia e Gladiator facciano campionato a parte, sostenuta dalla maggior parte degli addetti ai lavori, trova ampia conferma sbirciando la classifica che a poco più dell’inizio del girone di ritorno parla già di un distacco della terza di 15 punti dalla prima e 10 dalla seconda. Partendo da ciò e ritenendo la terza piazza l’obiettivo alla portata del Torrecuso, risulta difficile interpretare la scelta del tecnico telesino Casale di andare ad affrontare la gara in casa del Gladiator con una linea difensiva schiacciata e statica a ridosso dell’area di rigore. La resistenza è durata 36′ grazie al portiere Romagnini, migliore in campo tra i sanniti e  autore di interventi stratosferici nel primo scorcio di gara, periodo in cui  Riccio e soci non sono, comunque, usciti dalla propria metà campo con il solitario Tortora a dannarsi per cercare di gestire un pallone. L’assetto di inizio ripresa e  il buon quarto d’ora disputato consolida la nostra analisi, con l’aspetto che risulta relativo in quanto la gara era, ormai, stata compromessa. Riguardo alla Ferrini evidenziamo il passo in avanti solo in termini di passivo nella sconfitta patita in casa del San Giorgio 1926. La capolista Savoia vince con il minimo scarto la gara contro il Monte di Procida che ha messo in grossa difficoltà i biancoscudati. Il gol vittoria, tanto per cambiare,  realizzato ad inizio ripresa porta la firma di Montaperto. Virtus CaranoVis San Nicola, altro big-match di giornata, è terminato con un nulla di fatto lasciando immutato il quadro della zona play off. Ritornano all’assalto dell’olimpo Isola di Procida e Progreditur  Marcianise rispettivamente vincenti su Stasia Soccer e Atletico Nola. In coda ricade nella zona calda la Virtus Volla che  non va oltre lo 0 a 0 contro il Napoli Sanità. L’altro scontro diretto ha visto prevalere il Quarto sul San Sebastiano.

Promozione – L’Atletico Benevento è tornato alla vittoria, dopo circa tre mesi, che gli ha consentito di lasciare l’ultimo posto in classifica con risultato che vale doppio ritenendo il Serino formazione altamente invischiata nella lotta play out. Ci accodiamo alla considerazione, dichiarata da più parti dall’ambiente beneventano, che il campionato è partito da questa gara, convinti che Tirelli e soci hanno i mezzi per salvarsi nel momento i cui serenità di gruppo e coinvolgimento siano al massimo. In vetta l’Acerrana, battendo di misura il Real Suessola, stacca l’Intercasertana che impatta in casa nel big-match contro il San Marco Trotti. Vis Ariano e Hermes Casagiove con i rispettivi bliz, nel derby con il Lioni la prima e in casa del Rione Mazzini la seconda, balzano in zona play off scavalcando anche la Felice Scandone che si salva pareggiando la gara casalinga contro il San Martino. In coda il nuovo Real Forino  si aggiudica nettamente lo scontro diretto con il Venticano così come il Real S. Felice quello con lo Sporting Maddaloni.

Commenti

Articoli correlati:

  1. Torrecuso a Montella per l’en plein, San Giorgio prima vittoria col nuovo tecnico
  2. Torrecuso ed Atletico Benevento, obiettivi possibili nel girone di ritorno
  3. Torrecuso alza bandiera bianca, Savoia nuovo allungo dopo il pari del Gladiator
  4. Torrecuso pari di carattere, stop immeritati per Ferrini ed Atletico Benevento
  5. Ferrini: possibilità “riscatto”. Torrecuso: con la Mas ritorno alla vittoria

Ultime Notizie

Castelpoto: esonerato il tecnico Liccardi thumbnail

Castelpoto: esonerato il tecnico Liccardi

Qualche giorno fa ci è giunta una dichiarazione di
Ultime decisioni in Terza Categoria, per cinque atleti niente esordio thumbnail

Ultime decisioni in Terza Categoria, per cinque atleti niente esordio

Ultime decisioni per il Giudice Sportivo in merito al
L’arresto dell’ex De Liguori ed il girone a tre della Forza e Coraggio thumbnail

L’arresto dell’ex De Liguori ed il girone a tre della Forza e Coraggio

24 maggio 2011 – Dopo due giorni di riposo
Calato il sipario in Terza Categoria con lo storico successo del Castelpoto thumbnail

Calato il sipario in Terza Categoria con lo storico successo del Castelpoto

La Terza Categoria si è congedata anche per i
La società Foiano smentisce le voci riguardanti i propri tesserati, tecnico compreso thumbnail

La società Foiano smentisce le voci riguardanti i propri tesserati, tecnico compreso

Lapidario comunicato stampa dell’ Asd. Foiano in merito alle
Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda thumbnail

Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda

La regular season, in Seconda
Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2 thumbnail

Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2

Finisce sul terreno di gioco
Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna thumbnail

Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna

Allenamento mattutino, quest’oggi, per il
Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli? thumbnail

Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli?

Dopo il definitivo addio di
Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C thumbnail

Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C

Dopo il successo della TOP

Vota la TOP 11

TOP 11 Seconda Categoria C
TOP 11 Seconda Categoria D TOP 11 Terza Categoria A TOP 11 Terza Categoria B TOP 11 Terza Categoria C