Sannio Calcio logo

Il derby va agli Stregoni Five Soccer, San Nazzaro bello solo a metà

giovedì, 12 gennaio 2012 - 14:25 in Calcio a 5

Va a favore degli Stregoni Five Soccer la sfida di vertice con il San Nazzaro, con i beneventani che continuano la corsa al Maddaloni per la vittoria finale. Male il San Nazzaro che in queste prime giornate di campionato riesce ad esprimere un ottimo gioco senza trovare, però, la continuità necessaria.
Partita comunque vibrante e sempre in bilico, condita da giocate bellissime, 5 reti e 3 pali. Mister Mercurio schiera il quintetto Stregone con Marco Maio tra i pali, Tretola centrale, Alessandro Maio e Mariani laterali, Collarile pivot. Risponde il San Nazzaro di mister Camerlengo con Carpenito tra i pali, De Franco centrale, Paragona e Iannazzone laterali e Cenerazzo pivot

Gli Stregoni si aggiudicano il derby

Gli Stregoni si aggiudicano il derby

Dopo i primi minuti di studio il primo vero affondo è del San Nazzaro che impensierisce Maio, ma il portiere è bravo a deviare in fallo laterale un tiro di Paragona. E’ questa, in pratica, l’azione che sveglia la gara. Gli Stregoni prendono campo e Alessandro Maio si inventa una giocata da vero funambolo, coast to coast, nel quale salta tre avversari con dribbling e tunnel e serve a Collarile una palla su un piatto d’argento. Il pivot, con un tocco sotto porta, scavalca l’incolpevole Carpenito e porta in vantaggio i suoi. Il gol galvanizza gli uomini di casa che sembrano avere superiorità e gamba per assestare il colpo del ko, sfiorando in un paio di occasioni la seconda marcatura. Signoriello prima si lascia parare un tiro da Carpenito poi, con una giocata bellissima, fa fuori due avversari e a portiere battuto colpisce un palo clamoroso. Il San Nazzaro cerca di organizzarsi e con Cennerazzo ha l’occasione di pareggiare, il giocatore, a due passi dalla porta avversaria, cerca un diagonale velenoso e ben indirizzato ma Marco Maio si supera e con la punta del piede devia in angolo. Il San Nazzaro ci crede e sfiora due volte il gol, colpendo un palo a portiere battuto con Abate e chiamando Maio all’ennesima deviazione sul palo dopo un tiro di Cennerazzo. E’ solo il preludio al gol, Abate salta di netto Donatiello e lascia partire un tiro violento che Maio, in tuffo, devia ma tutto solo sul out sinistro c’è Iannazzone che ribatte in rete: 1-1 e partita di nuovo in bilico. Il San Nazzaro sembra in palla e spinge alla ricerca della rete del sorpasso ma sulla sua strada trova un Marco Maio sempre positivo che prima para una punizione di Abate e poi sventa un tiro pericoloso di Zuzolo. A 4′ dalla fine il trio Alessandro Maio, Mariani, Tretola (davvero ottime le loro prove) confezionano un’azione veloce e vincente con lo stesso Tretola che chiude in rete un taglio di Mariani. Senza ulteriori scossoni si va al riposo.
Gli spogliatoi fanno bene al San Nazzaro che nel secondo tempo mostra un gioco davvero spumeggiante e mette sin da subito gli Stregoni in affanno, con Marco Maio a sventare le offensive avversarie. La partita diventa maschia e nervosa ma al 13′ Zuzolo si inventa una giocata molto bella, doppio tunnel a Tretola e Maio e sfera in rete per il punto del pareggio. Il San Nazzaro sembra avere la partita in mano e solo la sfortuna non consente a Iannazzone, prima, e Abate, poi, di triplicare. In una di queste azioni Maio si oppone e sulla ribattuta Cenerazzo cerca il tap-in vincente ma ancora Maio si supera e devia la palla sulla traversa. Gli Stregoni agiscono solo di rimessa con Collarile e Signoriello che impegnano Carpenito, bravo ad opporsi. Quando meno te l’aspetti, il cinismo e la caratura Stregone fa la differenza ed al 55′ Tretola è abile a sfruttare una punizione dal limite servendo Mariani che fa partire un bolide che non lascia scampo a Carpenito. Gli Stregoni, così, allentano la pressione e gestiscono il vantaggio anche quando il San Nazzaro cerca il pareggio con il portiere in movimento. Stregoni cinici che riscattano il mezzo passo falso con il pareggio di Marigliano, mostrando comunque una buona condizione generale, sia fisica che mentale. San Nazzaro che sicuramente non merita i 4 punti in classifica.

Stregoni Five Soccer – San Nazzaro 3-2

Stregoni Five Soccer: Maio Marco, Tretola, Maio Alessandro, Mariani, Collarile, Signoriello, Medici, Balestra, Donatiello, Mercurio, Di Fede, Nardone. All: Mercurio

San Nazzaro: Carpenito, De Franco, Paragona, Iannazzone, Cennerazzo, Mucci, Abate, Auciello, Zuzzolo, Iebba, Ibelli. All: Camerlengo

Commenti

Articoli correlati:

  1. Gli Stregoni Five Soccer concedono il bis con un finale al cardopalma
  2. Stregoni Five Soccer avanti in Coppa in attesa del campionato
  3. Stregoni Five Soccer attivissima. Ufficializzato l’acquisto di Gino Tretola
  4. Gli Stregoni Five Soccer vincono nel giorno del loro debutto assoluto in Serie D
  5. Club Giallorossi bello solo a metà, lo Sporting Solopaca vince a Pago Veiano

Ultime Notizie

Calato il sipario in Terza Categoria con lo storico successo del Castelpoto thumbnail

Calato il sipario in Terza Categoria con lo storico successo del Castelpoto

La Terza Categoria si è congedata anche per i
La società Foiano smentisce le voci riguardanti i propri tesserati, tecnico compreso thumbnail

La società Foiano smentisce le voci riguardanti i propri tesserati, tecnico compreso

Lapidario comunicato stampa dell’ Asd. Foiano in merito alle
Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda thumbnail

Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda

La regular season, in Seconda Categoria, è terminata. Si
Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2 thumbnail

Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2

Finisce sul terreno di gioco dell’Antistadio di Benevento il
Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna thumbnail

Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna

Allenamento mattutino, quest’oggi, per il Benevento di Carmelo Imbriani.
Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli? thumbnail

Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli?

Dopo il definitivo addio di
Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C thumbnail

Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C

Dopo il successo della TOP
La Scuola Calcio Valle Titernina organizza il 16° Torneo Belvivere thumbnail

La Scuola Calcio Valle Titernina organizza il 16° Torneo Belvivere

La Scuola Calcio Valle Titernina
Triangolare femminile ad Apice con Real, Foglianise e Montecalvo thumbnail

Triangolare femminile ad Apice con Real, Foglianise e Montecalvo

Da tre settimane, ormai, in
I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina thumbnail

I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina

23 maggio 2011 23 maggio

Vota la TOP 11

TOP 11 Seconda Categoria C
TOP 11 Seconda Categoria D TOP 11 Terza Categoria A TOP 11 Terza Categoria B TOP 11 Terza Categoria C