Ci crede il Real Five e ci crederà fino alla fine, gara dopo gara, che sia contro la prima o l’ultima della classe, la formazione di Pellegrino se la giocherà con tutti e tutto. La formazione di Pontelandolfo batte tra le mura amiche, nello scontro salvezza, il Futsal Marigliano per 4-3 (doppietta di Izzo, Toscano ed eurogol di Bovio nel finale), riaprendo di fatto le speranze salvezza. Dopo un avvio di campionato disastroso, un solo punto in 9 gare, il Real Five vince la sua prima gara e si porta a soli 3 lunghezza dai play out e dalla coppia formata dal Bellona e dallo stesso Futsal Marigliano, entrambe a quota 9. Traguardo non impossibile, specie se il Real Five continuerà su questo trend positivo. Non a caso nelle ultime 5 giornate il Real Five, sotto la guida del neo-tecnico Benito Pellegrino, ha totalizzato 5 punti, una vittoria (Futsal Marigliano) due pareggi, Tonia in casa e 3-3 sul difficilissimo campo di Mondragone, e due sconfitte esterne contro le prime della classe Atletico Marcianise e Cicciano.

Bovio regala tre punti ai suoi
Un ruolino di marcia di tutto rispetto che ha portato il team del Presidente Baldini a credere nuovamente nella salvezza e soprattutto, con Pellegrino in panca, a tenere il proprio campo imbattuto. Le mura amiche dovranno essere l’arma in più per cercare di centrare un traguardo che prima era quasi impossibile, poi sapeva di miracolo e che ora invece è alla portata di Albini e soci, come dimostrano, appunto, le ultime 5 gare disputate. Una vittoria sofferta, sudata ma meritata, grazie ad una doppietta di Izzo, ad un goal di rapina di Toscano e all’eurogol di Bovio, nei minuti finali, con uno stupendo cucchiaio. Questo il commento a fine gara di mister Pellegrino: “E’ stata una vittoria sudata, difficile, giunta a pochi minuti dal termine, ma proprio per questa ancora più bella. Sia io che i ragazzi abbiamo “sentito” molto la gara e per la verità non abbiamo disputato una grande partita, ma la posta in palio era alta, per noi era forse l’ultima vera occasione per rientrare in classifica e soprattutto nell’ultimo periodo ci siamo allenati in pochi per via dell’influenza che ha colpito praticamente tutta la squadra, non a caso oggi abbiamo sofferto sotto il punto di vista della tenuta atletica. Abbiamo conquistato questi 3 punti e ora ci crediamo ancora di più. Almeno i play out sono alla nostra portata e faremo di tutto, per raggiungere un traguardo che sa di miracolo, ma che, da quando mi sono seduto sulla panchina, ho sempre ritenuto possibile, altrimenti me ne stavo tranquillamente in campo a divertirmi. Volevo ringraziare tutta la squadra che singolarmente mi hanno abbracciato dopo la vittoria. Sabato faremo visita alla capolista Maleventum, sappiamo che sarà per noi un impegno proibitivo, ma c’è la giocheremo fino alla fine come abbiamo fatto in queste ultime 5 gare”.
Real Five – Futsal Marigliano 4-3 (2-2 pt)
Real Five: Lucariello; Pastore; Toscano; Sodano; D.Guerrea; Garofano; Bovio; Izzo; Albini; E.Guerrera; Fusco;. All. B.Pellegrino
Reti: Izzo (2); Toscano; Bovio
Articoli correlati:
Commenti