Sannio Calcio logo

Gaetano Pilla: “Piena fiducia in Simonelli. Servono un bomber ed un regista”

mercoledì, 29 giugno 2011 - 15:36 in In Evidenza, Primo Piano, Voci Giallorosse

Nuovo appuntamento con la rubrica “Voci giallorosse”. Questa settimana abbiamo dato “voce” a Gaetano Pilla ed insieme abbiamo parlato di questo “nuovo” Benevento che sta nascendo.

Ciao Gaetano, benvenuto a “Voci giallorosse”. Primi “botti” in casa giallorossa, Signorini e Siniscalchi diventano a tutti gli effetti calciatori del Benevento, dopo essere stati riscattati alle buste. Un tuo parere in merito a questi due colpi.

La società ha operato al meglio. Sono certo che entrambi i calciatori formeranno la coppia centrale della prossima stagione. Questi ragazzi li abbiamo conosciuti già nella stagione appena conclusa, sono due calciatori di serie superiore. Signorini, senza dubbio, ha davanti a se un futuro assicurato, speriamo con la maglia del Benevento. Per quanto riguarda Siniscalchi niente da dire, è un difensore esperto per la categoria, ha delle enormi qualità e sono sicuro che insieme ad Andrea possa formare la coppia centrale più forte della serie C.

Continuiamo a parlare di new-entry in casa giallorossa. La scorsa settima è stato ufficializzato e presentato il nuovo trainer degli stregoni, Gianni Simonelli. Favorevole o contrario al ritorno del “professore”?

Favorevole! Simonelli qui nel Sannio ha lasciato ricordi più che positivi, è stato l’ultimo, dei tanti allenatori approdati in città, ad aver vinto un campionato. E’ un allenatore che mastica calcio da anni, esperto nel settore. Sono sicuro che saprà allestire, insieme alla dirigenza, una squadra al top per la prossima stagione. Ho piena fiducia in Gianni Simonelli, sono sicuro che possa essere l’allenatore giusto per puntare in alto!

La famiglia giallorossa, nella scorsa settimana, si è arricchita di un nuovo collaboratore; Giuseppe Bifulco è, infatti, il nuovo DS del Benevento Calcio. Spazio ai giovani, oppure avresti puntato su qualche nome più blasonato?

Gaetano Pilla
Gaetano Pilla

La scelta di allestire una squadra giovane la condivido in pieno. Per quanto riguarda il DS, sinceramente avrei preferito una figura già esperta nel mondo della terza serie, un direttore che abbia conoscenze, in modo da rendere più facili le trattative. Il signor Bifulco, sinceramente, non lo conosco, quindi non voglio azzardare conclusioni sul suo conto. Alla fine della stagione sarò felice di essermi sbagliato sul conto dell’attuale DS. Mi auguro che nella scelta dei calciatori influiscano le idee del mister…

Primi nomi in casa giallorossa. L’apertura del mercato estivo  porta con sé i primi papabili alla casacca beneventana. Negli ultimi giorni sono spuntati i nomi di De Giosa e Franchini, oltre a Vanin ed Erpen. Tra i calciatori nominati, e quelli che continueranno a ”rimbalzare” nelle prossime settimane, secondo te cosa serve realmente a questo Benevento?

Senza dubbio quest’anno, per puntare in alto, occorrerà assicurarsi un vero e proprio bomber,  un attaccante capace di garantire 15-20 gol stagionali. Il sogno resta sempre Paulinho del Sorrento, nel corso degli ultimi due anni, sotto la giuda proprio del “professore”, ha trascinato il Sorrento alle soglie della serie cadetta. In oltre c’è l’esigenza di acquistare un vero e proprio regista, se posso dare un consiglio, io prenderei Rajcic del Barletta. Infine, nel caso in cui anche D’Anna decidesse di abbandonare il Sannio, procederei all’acquisto di un nuovo esterno offensivo, capace di completare al meglio, insieme a Pintori, il reparto. Che dire, speriamo di portare in porta acquisti azzeccati, specialmente nei ruoli chiave.

Discorso legato alle rescissioni: al momento solo Clemente ha accettato la rescissione anticipata del contratto. Restano in bilico le posizioni dei vari Corradino, Evacuo, La Camera e D’Anna. Tra i calciatori elencati, presenteresti qualcuno di questi ai nastri di partenza della prossima stagione oppure li taglieresti in blocco?

Tra i possibili partenti, riconfermerei solo D’Anna. La sua duttilità tattica potrà rivelarsi utile con gli schemi di Simonelli. Emanuele ha dimostrato di saper fare sia la fase offensiva che quella difensiva, per tutto ciò è l’unico a poter usufruire di un’ultima change. Per quanto riguarda Evacuo, La Camera ed il resto della truppa, la loro avventura qui a Benevento si è chiusa addirittura in ritardo; a mio avviso dovevano salutarci già qualche anno fa!

Ok Gaetano, la nostra intervista si chiude qui. Ti ringrazio e ti saluto a nome dell’intera redazione di Sanniocalcio.it. A presto.

Grazie a voi per lo spazio che mi avete concesso. Arrivederci,

Per prenotare la propria intervista sarà possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica redazione@sanniocalcio.it lasciando i propri recapiti, sarà discrezione della redazione ricontattarvi e prendere un eventuale appuntamento.

Commenti

Articoli correlati:

  1. Gaetano Coppola: “Contento di Simonelli ma manca ancora qualcosa”
  2. Andrea Bologna: “Fiducia nel Benevento ma soprattutto in Simonelli e nelle sue scelte”
  3. “Voci giallorosse” intervista Gino Pilla: “Galderisi ottima scelta”
  4. Antonio Di Gioia: “Per il salto di categoria servono mentalità e fattore campo”
  5. Una vita per i giovani, ritratto di Gaetano Zeoli: “Simonelli insegna calcio”

Ultime Notizie

La società Foiano smentisce le voci riguardanti i propri tesserati, tecnico compreso thumbnail

La società Foiano smentisce le voci riguardanti i propri tesserati, tecnico compreso

Lapidario comunicato stampa dell’ Asd. Foiano in merito alle
Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda thumbnail

Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda

La regular season, in Seconda Categoria, è terminata. Si
Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2 thumbnail

Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2

Finisce sul terreno di gioco dell’Antistadio di Benevento il
Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna thumbnail

Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna

Allenamento mattutino, quest’oggi, per il Benevento di Carmelo Imbriani.
Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli? thumbnail

Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli?

Dopo il definitivo addio di Zeoli, sembra che il
Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C thumbnail

Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C

Dopo il successo della TOP
La Scuola Calcio Valle Titernina organizza il 16° Torneo Belvivere thumbnail

La Scuola Calcio Valle Titernina organizza il 16° Torneo Belvivere

La Scuola Calcio Valle Titernina
Triangolare femminile ad Apice con Real, Foglianise e Montecalvo thumbnail

Triangolare femminile ad Apice con Real, Foglianise e Montecalvo

Da tre settimane, ormai, in
I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina thumbnail

I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina

23 maggio 2011 23 maggio
La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo thumbnail

La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo

La festa finale del Gioco

Vota la TOP 11

TOP 11 Seconda Categoria C
TOP 11 Seconda Categoria D TOP 11 Terza Categoria A TOP 11 Terza Categoria B TOP 11 Terza Categoria C