Sannio Calcio logo

Fiorile e doppio Mammaro per il secondo posto dell’Aspol Apollosa

domenica, 27 febbraio 2011 - 20:03 in 3ª Categoria Girone B

CALVI - La settima vittoria consecutiva, complici i risultati degli altri campi, vale per l’Aspol Apollosa il secondo posto solitario alle spalle della nuova capolista Guardia. Se si pensa che tra sette giorni al “Calione” le prime due della classe dovranno darsi battaglia nello scontro diretto, si capisce immediatamente quanto sia stata fondamentale la vittoria odierna per i ragazzi di Pinto.

Bomber Mammaro e Di Paola

Bomber Mammaro e Di Paola

Il tecnico beneventano deve rinunciare al bravo De Cristofaro e perde all’ultimo anche Martucci, De Crosta, invece, viene tenuto in panchina, pronto per ogni evenienza, in virtù della diffida che potrebbe costargli il big match. Francesca, invece, recupera finalmente Manganiello dopo i problemi al ginocchio accusati dall’attaccante nell’ultimo periodo.
La prima frazione di gioco scivola via veloce proponendo una serie di botta e risposta tra le due compagni. Mammaro-Di Pierro per l’Aspol e Quadraro-Manganiello per il Calvi, provano a far breccia tra le maglie delle difese avversarie senza, però, riuscirvi. In favore del Calvi arriva, prima, uno strepitoso intervento di Vece su una conclusione di De Pierro, e la traversa, poi, che ferma il bolide di Di Pierro scagliato da oltre venti metri. Quando il primo tempo sembra doversi chiudere a reti inviolate arriva la perla di Fiorile. Punizione a limite dell’area avversaria, sinistro morbido che scavalca la barriera e sfera all’incrocio dei pali dove Vece non può proprio arrivare.

Fiorile, punizione vincente

Fiorile, punizione vincente

Nella ripresa il Calvi non ha neanche il tempo di organizzare la riscossa che Mammaro concede il bis. Verticalizzazione al bacio di Di Paola G. per l’attaccante che non deve far altro che superare il portiere in uscita con un tocco preciso che vale il raddoppiare. Francesca prova a cambiare nel tentativo di rimontare il doppio svantaggio ma al 24′ Mammaro chiude definitivamente i conti. Di Paola G. e Fiorile duettano a centrocampo, l’autore della prima rete verticalizza per il taglio perfetto di Mammaro che prima si vede respingere la sua conclusione da Vece e poi insacca nella porta ormai sguarnita. Gli assalti finali del Calvi non creano ulteriori pericoli a Varrecchia, mentre l’Aspol non concretizzata delle pericolose ripartenze.
Una nota per lo sfortunato Pisani, oggi al rientro dopo un infortunio alla caviglia, il giocatore entra nella ripresa ma la sua sfida dura solo un minuto.
Tra sette giorni gli occhi della categoria, e soprattutto di Real Campoli e Castelpoto, saranno puntati sulla sfida di Apollosa, una gara che potrebbe dare una spinta alla stagione dell’Aspol o del Guardia.

A.S.D. CALVI – ASPOL APOLLOSA 0-3

A.S.D. CALVI: Vece, Marra, Nardone, Francesca A., Colarusso, Francesca D., Ciampi (24′st Petrillo), Lomaglio, Quadraro (24′st Pisani A., 25′st Di Biase), Manganiello, Bosco. A disposizione: Cotronese, Marino, Petrillo. Allenatore: Angelo Francesca

ASPOL APOLLOSA: Varrecchia, Russo, Tomacelli , Orlacchio, Serino, Di Paola M. (37′st Ciampi), Di Paola G., De Pierro (30′st Francesca), Di Pierro, Mammaro (34′st Cangiano), Fiorile (30′st Meoli). A disposizione: Martucci, De Crosta. Allenatore: Maurizio Pinto

RETI: 39′pt Fiorile, 3′st Mammaro, 24′st Mammaro

NOTE: giornata fredda, campo in terra battuta. Recupero: 1′pt, 3′st

Guarda la classifica aggiornata

Commenti

Articoli correlati:

  1. Fiorile e De Cristofaro spingono l’Aspol Apollosa in vetta
  2. L’Aspol Apollosa supera la Laurentina per un “set” a zero
  3. Apollosa di un set sul Pontelandolfo. Tripletta di Meoli
  4. Un rigore di Fiorile tiene l’Aspol nella scia delle prime
  5. Mammaro decide la gara di Paupisi, l’Aspol supera il Real Pagani

Ultime Notizie

Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda thumbnail

Forza E Coraggio e Real Cerreto: invincibili! La Virtus Goti ai play-off da seconda

La regular season, in Seconda Categoria, è terminata. Si
Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2 thumbnail

Eliminata la Berretti, all’Antistadio i giallorossi non vanno oltre il 2-2

Finisce sul terreno di gioco dell’Antistadio di Benevento il
Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna thumbnail

Cipriani ancora fermo ai box, lavoro a parte per Altinier e D’Anna

Allenamento mattutino, quest’oggi, per il Benevento di Carmelo Imbriani.
Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli? thumbnail

Foiano: c’è Aflredo Cardone per il dopo Carmine Zeoli?

Dopo il definitivo addio di Zeoli, sembra che il
Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C thumbnail

Vota la Top 11 dei campionati di Terza Categoria Girone A, B e C

Dopo il successo della TOP 11 dei campionati di
La Scuola Calcio Valle Titernina organizza il 16° Torneo Belvivere thumbnail

La Scuola Calcio Valle Titernina organizza il 16° Torneo Belvivere

La Scuola Calcio Valle Titernina
Triangolare femminile ad Apice con Real, Foglianise e Montecalvo thumbnail

Triangolare femminile ad Apice con Real, Foglianise e Montecalvo

Da tre settimane, ormai, in
I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina thumbnail

I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina

23 maggio 2011 23 maggio
La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo thumbnail

La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo

La festa finale del Gioco
Sotto la pioggia l’unico assente alla ripresa è l’attaccante Cipriani thumbnail

Sotto la pioggia l’unico assente alla ripresa è l’attaccante Cipriani

Dopo il lungo week-end di

Vota la TOP 11

TOP 11 Seconda Categoria C
TOP 11 Seconda Categoria D TOP 11 Terza Categoria A TOP 11 Terza Categoria B TOP 11 Terza Categoria C