I risultati, nelle amichevoli, lasciano spesso il tempo che trovano. Sono comunque buoni test per rodare le squadre, migliorare la forma fisica e i movimenti sul campo. Anche Sparaneo (Epitaffio) e Di Paoli (Castelfranci) sono dello stesso avviso: ”E’ stata una partita tirata in cui le due squadre si son date battaglia infatti il primo tempo si è chiuso sull’ 1 a 1. A loro mancavano giocatori come Pepe (Ex Lioni), noi però ci siamo ben disimpegnati anche se rispetto alle ultime prestazioni di Coppa abbiamo fatto un passo indietro. Penso che sia stato alla fine un buon test per entrambe le squadre”.
Ancora Sparaneo sui suoi ragazzi: ”La nostra condizione non è certo ottimale in questo momento. Direi che siamo ad un 50-60% delle nostre potenzialità. Dobbiamo migliorare molte altre cose, come l’integrazione dei nuovi ragazzi. Ci vuole un po’ di tempo”.
Girone A – Il girone in cui è inserito l’Epitaffio è piuttosto equilibrato: ”Non vedo grandi corazzate – commenta Sparaneo – Mi sembra che vi siano diverse squadre di livello molto simile che possano ambire al successo finale, vedi Real Calvi e Atletico Marcianise”. In quest’ottica il Benevento Futsal tenterà di inserirsi nei primi posti: ”Il nostro obiettivo, essendo una matricola, sarà una salvezza tranquilla. Per riuscire ad ottenere risultati più importanti devono incastrarsi diversi fattori e tante varianti, dalla fortuna agli infortuni. La squadra può comunque esprimere un buon calcio, ma non conoscendo troppo il girone non azzardo previsioni”.
Amichevoli – In programma giovedì 30 settembre con il blasonato Real Five Pontelandolfo (serie D) e questo sabato, 2 ottobre, con i Lioni di Acerra (serie C2), squadra di pari corso inserita nel girone B che va per la maggiore.
Articoli correlati:
Commenti