Sannio Calcio logo

Antonio Intorcia nuovo preparatore atletico dell’Epitaffio C5

mercoledì, 8 settembre 2010 - 16:04 in Calcio a 5, Calcio Giovanile, Le interviste

L’Epitaffio C5 comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione per la prossima stagione sportiva con il Prof. Antonio Intorcia che sarà il nuovo preparatore atletico della prima squadra e allenatore dei portieri. Laureato, Docente di Educazione Fisica e, dopo esperienze come docente e varie collaborazioni, approda al calcio a 5 con la Milan Sannio, prima come preparatore fisico del settore giovanile e poi allenatore degli Allievi e Juniores conseguendo ottimi risultati. Nell’ultima stagione ha lavorato per il Benevento Futsal.

Prof. Antonio Intorcia

Prof. Antonio Intorcia


Queste le prime parole del Professor Intorcia: “Sono molto contento di essere arrivato in un club come l’Epitaffio C5 che lavora benissimo sia sotto il profilo del settore giovanile sie per la prima squadra; inoltre trovo un allenatore molto preparato come Salvatore Sparaneo. È sempre stata una mia ambizione fare parte dello staff tecnico di una squadra come quella di contrada Epitaffio che in passato ho avuto modo di apprezzare sia a livello di organizzazione che di serietà dei propri addetti”.

Terminata la stagione sportiva 2009\2010 nella società di contrada Epitaffio si lavora già al futuro, in particolar modo per quanto riguarda il Settore giovanile. Il Vice Presidente Cosimo Mignone e il DS Massimiliano Mignone hanno già iniziato a portare delle novità e cambiamenti.

Una su tutte riguarda la guida tecnica; infatti per la prossima stagione la società dell’Epitaffio ha ingaggiato, con il ruolo di Responsabile tecnico-organizzativo, il Prof. Antonio Intorcia che vanta una carriera sportiva di tutto rispetto. Proprio lui sarà ad illustrarci le novità per la prossima stagione.

Prof. Intorcia con un curriculum come il suo cosa l’ha portata ad accettare la proposta dell’Epitaffio C5?
Semplicemente la serietà dei Dirigenti che mi hanno presentato il loro progetto che vede, nel giro di tre anni, di portare giovani calciatori alla ribalta del calcio a 5 Regionale. Questo tramite una programmazione tecnico-didattica affidata ad Istruttori altamente qualificati che avranno come obbiettivo primario non il risultate delle partite ma l’educazione del giovane calciatore all’attività sportiva specifica, rispettando i suoi canoni di crescita e sviluppo, mirando a trasmettere loro il proprio KNOW-OUT, ovvero le esperienze che in questi anni gli hanno permesso di scoprire giovani talenti che ora calcano i campi del calcio a 5 beneventano.

Può dirci quali altre novità la vostra nuova società ha in atto per la prossima stagione?
Innanzitutto la mia nuova società, in collaborazione con la ASD Mario Simaldone (serie C1), organizza, a partire dalla fine di settembre, corsi di scuola calcio a 5 per bambini e bambine dai 5 ai 13 anni presso gli impianti sportivi del Palatedeschi, di Epitaffio e di Cretarossa. Tali corsi saranno curati da tecnici qualificati della Mario Simaldone e dell’Epitaffio C5. Inoltre il prossimo mese (n.d.r. settembre) presso la struttura di contrada Epitaffio saranno effettuati dei DAY-CAMP vale a dire dei campus sportivi giornalieri al fine di selezionare ragazzi nati nel 1996, che andranno a comporre la squadra Allievi che parteciperà al Campionato Provinciale di calcio a 5.

Sappiamo che avete anche dato un tocco di professionalità per la disciplina del Futsal?
Si, è proprio cosi. Io personalmente sono stato scelto dalla società come riferimento per le attività promozionali, tornei e manifestazioni sportive di calcio a 5 e per allenare la squadra Allievi. Tengo a precisare, inoltre, che il programma innanzi illustrato, organizzato con grandi sacrifici dalla società Epitaffio, in collaborazione con la ASD Mario Simaldone per quanto riguarda la scuola calcio a 5, servirà oltre che per dare un servizio qualitativo ai genitori che affidano i loro figli a personale qualificato, anche per poter far crescere i bambini e ragazzi oltre che da un punto di vista tecnico-sportivo anche sotto quello sociale, educandoli allo sport mediante il rispetto delle regole, l’insegnamento della correttezza e della lealtà ai propri compagni ad avversari, in modo tale da avere risvolti positivi anche nel proprio stile di vita. Ai nostri giovani calciatori, in fatti, non viene chiesto di diventare “campioni” né essere obbligati a vincere portandoli all’esasperazione sportiva, ma di crescere sereni offrendogli una sana educazione sportiva in un ambiente puro e leale.

Commenti

Articoli correlati:

  1. Esordio in Coppa per l’Atletico Benevento. Il prof. Intorcia all’Epitaffio
  2. Vito Azzone non sarà più il preparatore atletico del Benevento Calcio
  3. Mastrocinque, preparatore atletico del Vitulano: “Che emozione nel derby”
  4. Antonio Zollo dal campo alla scrivania, sarà il Ds del Montesarchio C5
  5. Antonio Loschiavo nuovo direttore dell’area tecnica del Benevento

Ultime Notizie

I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina thumbnail

I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina

23 maggio 2011 23 maggio 2011 – Gianpiero Clemente
La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo thumbnail

La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo

La festa finale del Gioco Sport riservato alle scuole
Sotto la pioggia l’unico assente alla ripresa è l’attaccante Cipriani thumbnail

Sotto la pioggia l’unico assente alla ripresa è l’attaccante Cipriani

Dopo il lungo week-end di riposo, i giallorossi di
Il San Nazzaro pareggia ma arriva la certezza dei Play Off thumbnail

Il San Nazzaro pareggia ma arriva la certezza dei Play Off

Finalmente play off!!! Sfida al cardiopalma in quest’ultima di
Buonalbergo, al via le iscrizioni per il “VII° Memorial Silvio Giangregorio” thumbnail

Buonalbergo, al via le iscrizioni per il “VII° Memorial Silvio Giangregorio”

Sono aperte le iscrizioni al 7° Torneo di Calcetto
Festa Montesarchio, i due San Giorgio retrocedono. Airola e Dugenta salvezza rinviata thumbnail

Festa Montesarchio, i due San Giorgio retrocedono. Airola e Dugenta salvezza rinviata

Domenica di festa nel gruppo
Ezio Liccardi: “Spero di riuscire a chiarire definitivamente i malintesi” thumbnail

Ezio Liccardi: “Spero di riuscire a chiarire definitivamente i malintesi”

Dopo la vittoria del campionato
Vota la Top 11 del campionato di Seconda Categoria Girone C e D 2011/12 thumbnail

Vota la Top 11 del campionato di Seconda Categoria Girone C e D 2011/12

Dopo aver pubblicato la nostra
L’Olmeri Club si laurea campione. Al via le fasi finali del campionato LSSA thumbnail

L’Olmeri Club si laurea campione. Al via le fasi finali del campionato LSSA

È terminato il campionato provinciale
Lo Sporting Solopaca espugna Telese con un 4-2 e vince il campionato thumbnail

Lo Sporting Solopaca espugna Telese con un 4-2 e vince il campionato

Lo Sporting Solopaca calcio a

Vota la TOP 11

TOP 11 Seconda Categoria C
TOP 11 Seconda Categoria D