Sannio Calcio logo

Libertas Stabia – Alba Sannio 1-1

domenica, 17 gennaio 2010 - 22:48 in Eccellenza Girone A

Giuseppe Montoro gela il “Romeo Menti” all’ultimo minuto di recupero con una conclusione sul palo più lontano. Secondo pareggio esterno per l’Alba maturato nei minuti di recupero. Un match privo di emozioni con l’Alba che dopo essere andata sotto di una rete inizia a proporsi di più dalle parti della porta avversaria. Un pareggio d’oro per i sanniti che conquistano il quarto pari consecutivo. I padroni di casa si rendono pericolosi in poche circostanze dimostrando il periodo negativo che stanno attraversando. L’1-1 permette alla compagine albigese di salire a quota 17 punti e al 10° posto in classifica in attesa delle altre gare. Mister Santaniello (nella foto) deve fare a meno di Buono che durante il riscaldamento accusa ancora dolori alla coscia per l’infortunio subito domenica scorsa contro il Campania.

Santaniello

Santaniello


Al suo posto rientra Galliano. Classico 4-4-2 per i sanniti con Abbatiello tra i pali. In difesa inedita coppia centrale formata da Crisci Nicolino e Cristian Galliano. A chiudere il pacchetto arretrato De Rosa a destra e De Dilectis a sinistra. Nella zona nevralgica del campo Battimelli e Falcone in cabina di regia. Sulla corsia alta il classe 92’ Di Paola a destra mentre su quella mancina l’italo americano Posillico. In attacco il duo formato da Caliano e Joung. CRONACA. I tigrotti iniziano bene rendendosi pericolosi al 5’ con Tufano che dall’out destro conclude sull’esterno della rete. La Libertas Stabia al 21’ passa in vantaggio con Agnello che su assist smarcante di Scarano fulmina Abbatiello sul primo palo. Tre minuti dopo su azione d’angolo Loreto anticipa tutti ma la sfera si spegne di poco a lato. I biancoazzurri al 27’ su punizione reclamano per un fallo di mani della barriera su una punizione calciata da Caliano. Posillico al 32’ lancia in profondità Joung che si presenta davanti al portiere ma l’attaccante si allunga clamorosamente la sfera perdendo l’occasione di pareggiare i conti. Al 38’ Caliano invece di servire Posillico lasciato libero sulla sinistra serve Di Paola che non riesce a sfruttare l’occasione. La ripresa si apre al 3’ con l’occasione di Posillico che viene anticipato sul primo palo. I partenopei al 12’ partono in contropiede con l’autore del gol Agnello che viene chiuso dalla difesa durazzanese. L’ultima opportunità per i padroni di casa corre al 34’ con il neo entrato Califano che indirizza a lato il traversone di Avolio. Quando la sconfitta sembra imminente ecco arrivare l’inaspettato pareggio con Montoro: lancio dalla metà campo di Galliano, spizzicata di testa di Noviello per l’accorrente Montoro che supera Graziano.
LIBERTAS STABIA: Graziano, Loreto, Esposito, Montesano, Paragallo, Avolio, Agnello, Tufano, Scarano (43’ st Labaro), Bovino, Lauro (10’ st Califano). A disp. Petrazzuolo, Bisogni, Di Ruocco F., Di Ruocco V.,Balzano. All. Matarese
ALBA SANNIO: Abbatiello, De Rosa (24’ st Nuzzo), De Dilectis, Battimelli, Crisci N., Di Paola (19’ st Montoro), Posillico, Joung, Falcone, Caliano (35’ st Noviello). A disp. Androsoni, De Vizia, Crisci M., Savino. All. Santaniello
ARBITRO: Campitiello Michele di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: Cutolo Alfonso di Nocera Inferiore e Altieri Mario di Battipaglia
RETI: 21’ pt Agnello (LS), 46’ st Montoro (AS).
AMMONITI: Loreto, Montesano, Paragallo (LS). Battimelli, Posillico, Crisci N. (AS)

Commenti

Articoli correlati:

  1. Benevento – Alba Sannio 2-1
  2. Alba Sannio, pareggio di chiusura pensando al futuro
  3. Alba Sannio – Stasia soccer 1 – 1
  4. Alba Sannio – Real Boschese 0-0
  5. Alba Sannio, si torna al Torre

Ultime Notizie

I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina thumbnail

I record di Clemente e lo sfogo di Rossi, capitano della Laurentina

23 maggio 2011 23 maggio 2011 – Gianpiero Clemente
La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo thumbnail

La Festa Finale del Gioco Sport rinviata a lunedì 4 giugno prossimo

La festa finale del Gioco Sport riservato alle scuole
Sotto la pioggia l’unico assente alla ripresa è l’attaccante Cipriani thumbnail

Sotto la pioggia l’unico assente alla ripresa è l’attaccante Cipriani

Dopo il lungo week-end di riposo, i giallorossi di
Il San Nazzaro pareggia ma arriva la certezza dei Play Off thumbnail

Il San Nazzaro pareggia ma arriva la certezza dei Play Off

Finalmente play off!!! Sfida al cardiopalma in quest’ultima di
Buonalbergo, al via le iscrizioni per il “VII° Memorial Silvio Giangregorio” thumbnail

Buonalbergo, al via le iscrizioni per il “VII° Memorial Silvio Giangregorio”

Sono aperte le iscrizioni al 7° Torneo di Calcetto
Festa Montesarchio, i due San Giorgio retrocedono. Airola e Dugenta salvezza rinviata thumbnail

Festa Montesarchio, i due San Giorgio retrocedono. Airola e Dugenta salvezza rinviata

Domenica di festa nel gruppo
Ezio Liccardi: “Spero di riuscire a chiarire definitivamente i malintesi” thumbnail

Ezio Liccardi: “Spero di riuscire a chiarire definitivamente i malintesi”

Dopo la vittoria del campionato
Vota la Top 11 del campionato di Seconda Categoria Girone C e D 2011/12 thumbnail

Vota la Top 11 del campionato di Seconda Categoria Girone C e D 2011/12

Dopo aver pubblicato la nostra
L’Olmeri Club si laurea campione. Al via le fasi finali del campionato LSSA thumbnail

L’Olmeri Club si laurea campione. Al via le fasi finali del campionato LSSA

È terminato il campionato provinciale
Lo Sporting Solopaca espugna Telese con un 4-2 e vince il campionato thumbnail

Lo Sporting Solopaca espugna Telese con un 4-2 e vince il campionato

Lo Sporting Solopaca calcio a

Vota la TOP 11

TOP 11 Seconda Categoria C
TOP 11 Seconda Categoria D