Sannio Calcio logo

Arzanese – Alba Sannio 2-0

lunedì, 22 febbraio 2010 - 14:14 in Eccellenza Girone A

Il leone ferito ruggisce di nuovo. Gli undici leoni dell’Arzanese si sbranano dell’Alba in un solo boccone. Nonostante 120 minuti nelle gambe per la finale di coppa Italia persa mercoledì ad Avellino, la formazione di Ciccio Troise vince con merito il match andato in scena ieri mattina al “Sabatino De Rosa” di Arzano. La compagine partenopea con questo vittoria continua la rincorsa alla capolista Nola, vittoriosa sul campo del fanalino di coda Real Boschese. La situazione per l’Alba peggiora di domenica in domenica. La compagine del direttore Iadevaia con questa sconfitta scende al terz’ultimo posto in graduatoria in virtù della vittoria dell’Ercolanese tra le mura amiche con il Campania…..

albasannio

albasannio

Gli albigesi inoltre vengono agganciati a quota 16 punti dal Parete, corsaro a Volla. La zona play out rimane sempre lontana di cinque lunghezze mentre il Giugliano con la vittoria di misura al “De Cristofaro” con lo Stasia si sta allontanando sempre di più dall’incubo play out. Un match dominato dai partenopei ma l’Alba ha anche avuto le sue tre o quattro occasioni per trovare il pareggio, purtroppo è mancata la lucidità sotto porta. Gigi Santaniello per la prima volta opta per una squadra più robusta in difesa affidandosi al 5-4-1 con Abbatiello tra i pali. Il trio difensivo costituito da Buono, Salerno e Galliano. A chiudere Micallo sulla destra e De Rosa sulla sinistra. A centrocampo Picozzi e Falcone al centro con Battimelli spostato sulla corsia alta di destra e il 90’ Posillico su quella di sinistra. In attacco l’unica punta Stefano Noviello. CRONACA. L’Arzanese inizia subito forte centrando il legno con Dentice dopo soli tre minuti di gioco. Pandolfi all’8 impegna Abbatiello su punizione che si rifugia in corner. L’ex centrocampista dell’Alba Sannio ci prova dalla distanza al 18’ però non inquadra lo specchio della porta. I napoletani non demordono e attaccano a testa bassa, al 28’ prima Galliano e poi De Rosa di testa evitano agli avanti dell’Arzanese di andare a rete. L’undici di Troise dopo vari tentativi andati a vuoto passa in vantaggio al 30’: punizione dall’out sinistro battuta da Flaminio, Polverino sul primo palo in tuffo anticipa tutti spedendo la sfera alle spalle dell’incolpevole Abbatiello. Al 35’ Grezio di testa manda di poco a lato un traversone disegnato da Flaminio. L’Alba crea il suo primo pericolo al 38’ con Battimelli che controlla bene la sfera in area di rigore ma la sua girata termina di poco a lato. Flaminio, uomo chiave della manovra dell’Arzanese al 40’ cerca ancora al centro i suoi compagni ma Buono in tuffo toglie le castagne dal fuoco. Tre minuti dopo Stellato con un lancio millimetrico trova Grezio pronto in area di rigore ma la conclusione dell’attaccante arzanese termina di un soffio a lato. Il primo tempo si chiude con l’Alba in avanti e il miracolo di Giannelli che respinge il tapin sul primo palo di Noviello. Nella ripresa al 4’ Abbatiello si fa trovare pronto sulla punizione di Pandolfi. Al 12’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo sale in cattedra Galliano che di testa spedisce la sfera di poco alta. Un minuto dopo l’Arzanese raddoppia ancora su palla inattiva con Grezio ma il direttore di gara ferma tutto per fallo in attacco dell’avanti napoletano. I sanniti al 23’ ci provano su punizione con Falcone ma la sfera si abbassa troppo tardi. Il raddoppio è nell’aria: al 32’ l’Arzanese raddoppia con Grezio che da due passi approfitta dell’incertezza del portiere Abbatiello che non trattiene la sfera per firmare la rete della tranquillità. L’incontro si chiude con il colpo di testa di Salerno su azione d’angolo ma la mira non è delle migliori.
ARZANESE: Giannelli, Gagliardi, Stellato, Gelotto, Polverino, D’Oriano, Flaminio, Pandolfi (36’ st Gaveglia), Grezio, Dentice (33’ st Testone), Sandomenico (30’ st Canditone). A disp. De Martino, Aruta, Castellano, Attore. All. Troise
ALBA SANNIO: Abbatiello, Micallo, De Rosa, Battimelli, Galliano, Salerno (39’ st Montoro), Posillico, Buono, Noviello (30’ st Joung), Falcone, Picozzi. A disp. Androsoni, De Dilectis, Nuzzo, Savino, Crisci M. All. Santaniello
ARBITRO: Marotta Maria di Sapri
ASSISTENTI: Elefante Giovanni di Castellammare di Stabia e Farese Giuseppe di Torre del Greco
RETI: 30’ pt Polverino, 32’ st Grezio
ESPULSI: 7’ st Picozzi (AS) per doppia ammonizione, 45’ st Posillico (AS) per fallo da ultimo uomo.
AMMONITI: Flaminio e Sandomenico (Arzanese)
NOTE: Giornata soleggiata. Spettatori circa 300. Terreno in erba sintetica. Recuperi: 1° tempo 1’/ 2° tempo 3’

Commenti

Articoli correlati:

  1. Alba Sannio, la beffa arriva in pieno recupero
  2. Alba Sannio – Atletico Nola 1-3
  3. Alba Sannio – CTL Campania 0-0
  4. Alba Sannio: tifosi e federazione riaccendono la speranza d’iscrizione
  5. Alba Sannio perfetta a Quarto. Vittoria firmata Chierchia-Gioielli

Ultime Notizie

Imbriani: “La palla non voleva entrare. Una sconfitta può starci ma non per 3-0″ thumbnail

Imbriani: “La palla non voleva entrare. Una sconfitta può starci ma non per 3-0″

Il morale dei giallorossi certamente non è dei migliori.
Prima Categoria: frena il Comprensorio accorciano Virtus Caiazzo e Mugnano thumbnail

Prima Categoria: frena il Comprensorio accorciano Virtus Caiazzo e Mugnano

GIRONE A – Tre gare per completare il ridotto
Nella giornata dei pareggi passi avanti di Sorrento e Como. Rinvio a Lumezzane thumbnail

Nella giornata dei pareggi passi avanti di Sorrento e Como. Rinvio a Lumezzane

Il ko subito dal Benevento viene reso meno amaro
Gli episodi condannano la Strega che ci mette del suo nella sconfitta odierna thumbnail

Gli episodi condannano la Strega che ci mette del suo nella sconfitta odierna

VERCELLI - Un mix di fattori ha portato al
Pro Vercelli-Benevento 3-0: la difesa sbanda e la Strega cade malamente thumbnail

Pro Vercelli-Benevento 3-0: la difesa sbanda e la Strega cade malamente

Niente da fare per il Benevento che cade malamente
I pronostici non sorridono al Benevento. Sotto quota 2,00 solo Sorrento e Lumezzane thumbnail

I pronostici non sorridono al Benevento. Sotto quota 2,00 solo Sorrento e Lumezzane

Si rinnova l’appuntamento settimanale con
In attesa del Benevento, giornata di goleade tra i dilettanti thumbnail

In attesa del Benevento, giornata di goleade tra i dilettanti

05 febbraio 2011 – Giornata
Si accende l’entusiasmo a Fragneto l’Abate. Il progetto Morelli inizia a decollare thumbnail

Si accende l’entusiasmo a Fragneto l’Abate. Il progetto Morelli inizia a decollare

Dopo tanti anni di inattività,
Prima Categoria: Pari a suon di gol del Mondragone, bene Boys Melito e Calcio Europa thumbnail

Prima Categoria: Pari a suon di gol del Mondragone, bene Boys Melito e Calcio Europa

GIRONE A – Con le
Al “Silvio Piola” si giocherà regolarmente. Tra i 21 di Braghin c’è subito Carraro thumbnail

Al “Silvio Piola” si giocherà regolarmente. Tra i 21 di Braghin c’è subito Carraro

Con una nota ufficiale la