Dopo aver concluso il ritiro di Nocera Umbra i giallorossi si sono ritrovati al S.Colomba per il primo abbraccio con il pubblico sannita. Presenti tutti i giocatori agli ordini di mister Agatino Cuttone,eccezion fatta per Bianco alle prese con un leggero infortunio. Hanno lavorato a parte Baican, Corradino, e Bianciardi.
L’allenamento è iniziato con un “torello”, dopodichè il tecnico ha provato i movimenti tra i reparti schierando la squadra con un 4-4-2 classico, con la seconda punta chiamata a svolgere un ruolo di raccordo tra le due linee.

Riscaldamento di gruppo
Giocatori disposti a coppie chiamati a compiere i movimenti che l’allenatore chiedeva di volta in volta. Mentre i portieri erano impegnati con il preparatore Sabino Oliva, le coppie erano cosi formate:
Difesa:Pedrelli-Furno, Zullo-Siniscalchi, Landaida-Signorini, Palermo-Formiconi.
Centrocampo: D’Anna-La Camera, Vacca-Carcione, Pacciardi-Di Risio, Pintori
Attacco:Evacuo-Bueno, Clemente

Sotto le cure di Fucci
La squadra dopo è passata nelle mani del Professore Fucci per il riscaldamento, per poi ripetere l’esercitazione precedente questa volta con l’ausilio del pallone. E’ stato proprio in questi frangenti che sono arrivati i primi applausi del pubblico presente, in particolare per delle belle parate di Aldegani e per un gran gol di Bueno.
La seduta è terminata curando le palle inattive, in particolare calci d’angolo, rimesse laterali, e punizioni che hanno visto Pintori e Clemente sugli scudi.
Da segnalare la presenza a bordocampo dei fratelli Vigorito accompagnati dal ds Mariotto e dal Team Manager Taglialatela.

Zullo, Vacca e Carcione
I giallorossi si sono dati appuntamento per l’allenamento mattutino di domani che si terrà a porte chiuse alle ore 10:30.
Infine, è stata designata la terna arbitrale della sfida di domenica contro l’Este, arbitro è il sig. Cifelli coadiuvato dagli assistenti Cursio e De Troia. Quarto uomo il sig. Di Paolo.
La foto gallery della prima seduta del Benevento di Cuttone al Santa Colomba è visibile qui
Articoli correlati:
- Illuzzi di Molfetta designato per Benevento-Tritium di Coppa Italia
- Allo “Zaccheria”, per la prima del Benevento, designato Perretti di Verona
- Carmine Pierro di Nola designato per la sfida di Coppa Italia
- Doppia seduta per gli Stregoni. Foggia sconfitto in Coppa dal Cosenza
- Doppia seduta per gli Stregoni prima del test amichevole di domani
Commenti