Sannio Calcio logo

Il Castelpoto chiude in bellezza la sua miglior stagione

domenica, 6 giugno 2010 - 16:53 in 3ª Categoria Girone A

L’AS Castelpoto chiude nel migliore dei modi una stagione superba piena zeppa di immense soddisfazioni e piccoli grandi record conquistati da una squadra che ha espresso davvero un bel gioco deliziando i numerosi tifosi che le sono stati vicini per l’intera stagione, e se avesse avuto un pizzico di fortuna probabilmente avrebbe messo la ciliegina della promozione sulla torta. Una società rinnovata rispetto alla passata stagione ed una squadra rinforzata con innesti mirati sono stati i segreti del più bel campionato mai disputato a Castelpoto. Si era partiti con l’intento di creare un bel gruppo e di giocare una stagione tranquilla, poi l’impegno, la serietà e l’entusiasmo di ognuno hanno trasformato una ventina di ragazzi in una squadra vincente di amici che ha disputato un campionato sontuoso.

Castelpoto - Melizzano 2 - 1

Castelpoto - Melizzano 2 - 1


Oggi il Castelpoto ha conquistato la sua diciottesima vittoria stagionale contro un ottimo Melizzano, alla quale è seguito un bagno di folla con i tifosi che hanno brindato con spumante e pasticcini la fine della stagiona. La festa poi è continuata con una lunga cena fino a notte fonda. Ritornando al calcio giocato, oggi si è vista al Generoso Simeone veramente una bella partita. Il Melizzano ha giocato veramente bene confermando, semmai ce ne fosse bisogno, che i 29 punti conquistati nel girone di ritorno, secondi solo alla Samnium Faicchio, non sono frutto del caso bensì di un bel lavoro svolto dai dirigenti del Melizzano, squadra che sicuramente farà parlare di sè l’anno prossimo. Mister Izzo conferma Simeone L terzino sinistro dopo la bella prestazione di San Lorenzo Maggiore, sperimenta Luisi centrale di difesa con Urbano arretrato sulla mediana e spazio in attacco a Muccio G. Sin dalle prime battute emerge quello che sarà l’andamento di tutta la partita con il Melizzano che crea delle belle azioni, ma inconsistenti ed il Castelpoto molto più concreto. Passa un quarto d’ora ed i giallorossi vanno in vantaggio con il solito Delli Carri che raccoglie un assist al bacio di Tedino. Il Melizzano, bello ma evanescente, non sembra impensierire la retroguardia castelpotana, anzi sono gli ospiti a tremare più volte: prima viene annullato un gol a Delli Carri per sospetto fuorigioco, poi sempre per dubbi offside vengono fermati una volta Delli Carri, l’altra Muccio Se entrambi lanciati indisturbati a rete, infine viene negato un rigore solare a Delli Carri. Ultima emozione del primo tempo un colpo di testa di Delli Carri poco alto sulla traversa. Nonostante le tante palle, gol il risultato è solo di 1-0. Ad inizio ripresa arriva la beffa, atterramento in area della punta del Melizzano e penalty trasformato con freddezza. Passano cinque minuti e l’arbitro fischia un altro rigore per placcaggio in area di Delli Carri che si lascia parare il tiro dagli undici metri. Il bomber castelpotano si fa perdonare al 63′ quando riporta in vantaggio i suoi con un bel tiro di sinistro. E’ il trentesimo gol stagionale di Delli Carri. Il Melizzano non ha il fiato per reagire e la partita volge al termine senza altre occasioni se si eccettua un’incornata di testa di Ferrone poco alta. Finisce così la più bella stagione di una squadra di Castelpoto. Miglior attacco del girone e seconda miglior difesa. Miglior rendimento in casa. Capocannoniere del campionato con Delli Carri Mario. Miglior posizionamento mai raggiunto (secondo posto a 10 punti sulla seconda). Maggior numero di punti mai conquistati (59 punti). Maggior numero di vittorie (18 vittorie). Miglior capocannoniere di sempre (Delli Carri a quota 30 reti). Che dire? Davvero dei bei numeri. Sicuramente un ottimo punto di partenza per la prossima stagione in cui la società punta senza mezzi termini a migliorare l’esaltante stagione 2009/10.
AS CASTELPOTO: Mellusi (Cappella), Luisi, Cardillo, Simeone Ma (Dimonti), Simeone L, Muccio Se, Simeone Mi, Urbano (Ferrone), Tedino, Muccio G (Muccio St), Delli Carri. A disp: Della Pietra. Allenatore: Izzo.

Commenti

Articoli correlati:

  1. Scialbo nulla di fatto tra Castevenere e Castelpoto
  2. Castelpoto all’inglese sull’Alvignanese
  3. AS Castelpoto, buona la prima
  4. Castelpoto da sballo, 5-1 al San Lorenzello e primato solitario
  5. Ritorna alla vittoria esterna l’AS Castelpoto, ma quanta fatica

Ultime Notizie

Imbriani: “La palla non voleva entrare. Una sconfitta può starci ma non per 3-0″ thumbnail

Imbriani: “La palla non voleva entrare. Una sconfitta può starci ma non per 3-0″

Il morale dei giallorossi certamente non è dei migliori.
Prima Categoria: frena il Comprensorio accorciano Virtus Caiazzo e Mugnano thumbnail

Prima Categoria: frena il Comprensorio accorciano Virtus Caiazzo e Mugnano

GIRONE A – Tre gare per completare il ridotto
Nella giornata dei pareggi passi avanti di Sorrento e Como. Rinvio a Lumezzane thumbnail

Nella giornata dei pareggi passi avanti di Sorrento e Como. Rinvio a Lumezzane

Il ko subito dal Benevento viene reso meno amaro
Gli episodi condannano la Strega che ci mette del suo nella sconfitta odierna thumbnail

Gli episodi condannano la Strega che ci mette del suo nella sconfitta odierna

VERCELLI - Un mix di fattori ha portato al
Pro Vercelli-Benevento 3-0: la difesa sbanda e la Strega cade malamente thumbnail

Pro Vercelli-Benevento 3-0: la difesa sbanda e la Strega cade malamente

Niente da fare per il Benevento che cade malamente
I pronostici non sorridono al Benevento. Sotto quota 2,00 solo Sorrento e Lumezzane thumbnail

I pronostici non sorridono al Benevento. Sotto quota 2,00 solo Sorrento e Lumezzane

Si rinnova l’appuntamento settimanale con
In attesa del Benevento, giornata di goleade tra i dilettanti thumbnail

In attesa del Benevento, giornata di goleade tra i dilettanti

05 febbraio 2011 – Giornata
Si accende l’entusiasmo a Fragneto l’Abate. Il progetto Morelli inizia a decollare thumbnail

Si accende l’entusiasmo a Fragneto l’Abate. Il progetto Morelli inizia a decollare

Dopo tanti anni di inattività,
Prima Categoria: Pari a suon di gol del Mondragone, bene Boys Melito e Calcio Europa thumbnail

Prima Categoria: Pari a suon di gol del Mondragone, bene Boys Melito e Calcio Europa

GIRONE A – Con le
Al “Silvio Piola” si giocherà regolarmente. Tra i 21 di Braghin c’è subito Carraro thumbnail

Al “Silvio Piola” si giocherà regolarmente. Tra i 21 di Braghin c’è subito Carraro

Con una nota ufficiale la