Sannio Calcio logo

Il presidente Baldini soddisfatto comunque finisca

martedì, 25 maggio 2010 - 16:48 in Calcio a 5

“Comunque vada, per noi è già stato un successo”. La fierezza che traspare da questa prima dichiarazione del presidente della Real Five, Baldini – al suo primo anno in veste di dirigente biancoazzurro – è indubbiamente ovvia e guadagnata. E’ vero, resta una sola giornata, i playoff sono ad un passo e non capita a tutti di sfiorarli dopo una stagione iniziata non proprio nel migliore dei modi. A conclusione del girone d’andata, infatti, la sua compagine, anche se più ampliata di adesso, vantava solo quattro vittorie su dodici ed un pareggio, che tutto pronosticavano, fuorché qualcosa di buono. E se il buongiorno doveva vedersi dal mattino, nel futuro della Real Five dovevano esserci tutt’altro che un’ attuale quinta posizione ed una corsa alla conquista di un posto in zona playoff. Di tempo non ne è passato molto ed, all’ormai esaurirsi anche delle gare di ritorno, è giusto che si tirino le somme.

Campana Futsal - Real five Pontelandolfo 4 - 5

Campana Futsal - Real five Pontelandolfo 4 - 5


“E’ vero, i playoff sono ad un passo – dice Baldini – e nella più spiacevole delle ipotesi rischiamo di rimaner fuori per un solo goal di scarto (in favore del Cusano, ndr). Ma, indipendentemente da come andranno le cose, siamo comunque soddisfatti per quanto fatto fino ad ora; i ragazzi ce l’hanno messa tutta e non hanno nulla da rimproverarsi. Resta solo da giocare l’ultima partita e spero lo faranno con quella stessa grinta messa nelle precedenti…”. Dopo una lunga serie di risultati positivi (24 punti in otto gare su dodici, solo nel ritorno), lo scorso fine settimana è arrivato anche quello contro il Campana Futsal di mister Lombardi. Un avversario più duro ed ostico del previsto, alla sua ultima gara casalinga, che non aveva nulla da perdere, se non l’onore di squadra ed il giusto riconoscimento al valore del fair play. In due intensissime mezz’ore il Pontelandolfo ha rischiato davvero tanto ma, alla fine, è riuscito ugualmente a spuntarla. Il primo gap è terminato in assoluta ed indiscutibile parità, con un primo goal, segnato da Facchiano – che ha visto il Campana andare in vantaggio al 24’- cui si è aggiunta l’immediata risposta ospite, inanellata dal pupillo Guerrera D. Anche la ripresa si è aperta all’insegna dei colori biancoazzurri ed il Pontelandolfo è riuscito a mettere al sicuro altre due reti, siglate da Fusco e capitan Parciasepe. Poco prima dello scoccar dei dieci minuti, i grigioneri hanno, poi, provato a rimediare allo svantaggio con Esposito che, approfittando di una distrazione del giovane portiere Guerrera E., è andato ad infilare un pallonetto dritto in porta. La Real Five ha iniziato a perdere colpi, quel tanto che è bastato alla compagine beneventana per poter acciuffare il pareggio, grazie ad un assist inventato da Cosmetico per Bruno (15’). La posta in gioco è rimasta sempre alta e capitan Parciasepe ha continuato a crederci anche prima del ripristino del risultato; e al 18’, difatti, è andato a riporre, senza indugio, la firma nella metà campo dei padroni di casa. Capitan Facchiano, con un tiro micidiale sparato da fuori area, ha provato a riagguantare il pareggio ed i pontelandolfesi, a loro volta, hanno risposto con il perentorio rifiuto verso un simile risultato. Fusco non ci ha messo molto a farsi intravedere tra le fila della difesa avversaria, così che al 20’ la pratica si è detta davvero archiviata. Il Campana ha provato invano a sovvertire le battute finali del match, ma la Real Five si è dichiarata troppo motivata ad aggiudicarselo per poter, così, sperare nella tanto sognata piazza che assicura un posto nella corsa alla disputa dei playoff. I riflettori, ora, sono tutti puntati sull’ultima gara della regular season, che vedrà il team del presidente Baldini, sabato 29 alle ore 15:00, battersi con il Libertas Cerreto, in quel di Viale Europa. Tutti i tifosi sono invitati a partecipare per sostenere l’impresa biancoazzurra.

CAMPANA FUTSAL – REAL FIVE PONTELANDOLFO 5

CAMPANA: Simeone, Facchiano, Mazzeo, D’Aronzo, Marcarelli, Esposito, Cosmetico, Melillo, Ievole, Bruno, Passariello, Timoteo. All. Francesco Lombardi.
PONTELANDOLFO: Fusco, Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Parciasepe, Perugini N., Toscano, Mucciacciaro. All. Gennaro De Michele.
RETI: pt. 24’ Facchiano (B), pt. 27’ Guerrera D. (P), st. 2’ Fusco (P), st. 4’ Parciasepe (P), st. 8’ Esposito (B), st. 15’ Bruno (B), st. 18’ Parciasepe (P), st. 19’ Facchiano (B), st. 20’ Fusco (P).

Commenti

Articoli correlati:

  1. Sarà, comunque, un Benevento aggressivo
  2. Graziano Iscaro: “Ho appreso dai giornali, rispetto comunque la scelta”
  3. L’A.S.D. Pietraroja replica alla Campana. La smentita del presidente Orsino
  4. Campana – Real Frasso 1 a 0 : decide la rete di D’Aronzo
  5. Sospeso l’arbitro Cirocco, la Campana vede riconosciute le proprie ragioni

Ultime Notizie

Tortora lanciava la Forza e Coraggio. Il San Marco Trotti in Promozione thumbnail

Tortora lanciava la Forza e Coraggio. Il San Marco Trotti in Promozione

22 maggio 2011 – La settimana avrebbe portato alla
Libertas Cerreto- Limatola: gemellaggio a una settimana dallo spareggio play-off thumbnail

Libertas Cerreto- Limatola: gemellaggio a una settimana dallo spareggio play-off

L’ultima giornata della stagione regolare ha visto compiersi uno
Benevento, le sedute di allenamento riprenderanno domani fino a venerdì thumbnail

Benevento, le sedute di allenamento riprenderanno domani fino a venerdì

Ecco il programma di lavoro dei giallorossi da martedì
Gerardo Russo: “Il progetto avviato a Molinara inizia a dare i suoi frutti” thumbnail

Gerardo Russo: “Il progetto avviato a Molinara inizia a dare i suoi frutti”

A campionato appena concluso il tecnico del Molinara Gerardo
Antonio De Maria: ”Prima la salvezza poi il futuro; credo di lasciare a fine stagione” thumbnail

Antonio De Maria: ”Prima la salvezza poi il futuro; credo di lasciare a fine stagione”

Mattinata in compagnia di Antonio De Maria attaccante classe ’87 di Vitulano.
Si terrà a Calvi, mecoledì 23 maggio, la festa finale del Gioco Sport thumbnail

Si terrà a Calvi, mecoledì 23 maggio, la festa finale del Gioco Sport

Mercoledì 23 maggio 2012, presso
Saliva la febbre Play Off. Eliminata la Juniores della Forza e Coraggio thumbnail

Saliva la febbre Play Off. Eliminata la Juniores della Forza e Coraggio

21 maggio 2011 21 maggio
Il Colle saluta vincendo con l’addio di Del Grosso e l’esordio di presidente e vice thumbnail

Il Colle saluta vincendo con l’addio di Del Grosso e l’esordio di presidente e vice

COLLE SANNITA: Il Colle Sannita
Il Rione si congeda con tris al San Marco, il Buonalbergo espugnando Fragneto thumbnail

Il Rione si congeda con tris al San Marco, il Buonalbergo espugnando Fragneto

GIRONE C – Il Buonalbergo
Vince la Forza e Coraggio, Zeoli saluta Foiano. Tris per Farnetum e Colle thumbnail

Vince la Forza e Coraggio, Zeoli saluta Foiano. Tris per Farnetum e Colle

GIRONE C - Nell’ultima giornata