Sannio Calcio logo

L’Epitaffio non “regala” niente ed onora lo sport

lunedì, 24 maggio 2010 - 15:10 in Calcio a 5

E’ una partita molto importante, soprattutto per il Cusano Calcio: una sua vittoria le permetterebbe di festeggiare matematicamente i play-off. Ma deve affrontare la capolista Epitaffio e le cose non sono facili, infatti i giallorossi sono un’ottima squadra che è stata capace di sconfiggere tutti per un intero campionato. Il primo tempo sembra preannunciare una partita piuttosto maschia: già al 10° minuto l’arbitro mostra un cartellino giallo a Tretola dell’Epitaffio e un altro per un giocatore del Cusano, per gioco eccessivamente aggressivo e per proteste. Ma è per fortuna questo è solo un caso isolato di una partita sostanzialmente corretta.

Epitaffio C5 - Cusano C5 13 - 2

Epitaffio C5 - Cusano C5 13 - 2


La capolista è la prima a farsi pericolosa in area del Cusano, al ° minuto: azione corale e passaggi di prima fino a Collarile, che tira da buona posizione, ma la palla finisce prima sul palo e poi fuori. Il Cusano si fa vedere al…. minuti dopo, con il loro giocatore più talentuoso Crisci: scatto sulla fascia da solo, saltati due difensori e si ritrova a tu per tu con il portiere Tretola, che con una invidiabile scelta di tempo riesce distendendosi a terra a togliere dai piedi dell’attaccante il pallone. Ma il talento e capocannoniere del Cusano Crisci, ha modo di riscattarsi poco dopo: al 11° minuto è dai suoi piedi che nasce il passaggio al compagno di squadra Petrillo. che insacca e porta in vantaggio la squadra ospite. E’ il momento di Muscetti. al 10° si libera del diretto marcatore e fa un pallonetto, che spaventa tutti i tifosi della squadra ospite ma esce fuori. Ma l’appuntamento con il goal è solo rimandato: un minuto dopo Donatiello scatta sulla fascia, arriva sul fondo e fa partire un forte tiro rasoterra e Collarile tira a fil di palo, che inganna il portiere del Cusano e finisce in rete. Sembra che la partita ormai sia in discesa ma gli ospiti, invece … con Crisci si rimette tutto in discussione, ruba palla a Muscetti ed infila l’incolpevole Tretola.. E al 19° i giallorossi con Muscetti riagguantano la partita con un goal di rara bellezza. E’ il Cusano, che dopo aver sprecato l’occasione di portarsi di nuovo in vantaggio, adesso si trova in estrema difficoltà. E i padroni di casa non perdonano: al 30° ancora con Impronta che si fa trovare sul secondo palo chiudendo una bella triangolazione di Sorice con Tretola, così anche lui mette la firma sul tabellino dei marcatori. Il Cusano Calcio è completamente in balia del gioco degli avversari, ed è costretto a fermare le ondate verso la propria porta anche con le maniere forti. Padroni di casa inarrestabili nel secondo tempo padroni del campo anche perché il Cusano non regge il ritmo dell’Epitaffio e si fanno impallinare per altre dieci volte senza mai segnare un gol: in rete vanno tre volte Kamal due volte Donatiello e Collarile (oggi tripletta per lui) poi a seguire Impronta, Sparaneo e Tretola che alla fine viene espulso per doppia ammonizione.
Epitaffio C5: Collarile e Donatiello

Epitaffio C5: Collarile e Donatiello


Il Cusano è stato capace di rendersi pericoloso solo nei primi venti minuti del primo tempo, anche grazie alle innegabili doti di un Crisci in quel momento immarcabile. Ma non riesce a dare il colpo di grazia alla squadra di casa, che forte delle sue altissime motivazioni prima riesce a rimettere la partita in parità, quindi a dominare e a contrastare efficacemente ogni offensiva degli ospiti. Il secondo tempo da questo punto di vista si può dire noioso, vista che sul campo praticamente era presente una sola squadra e un ottimo Kamal ad aumentare il vantaggio. Solo una cosa resta da dire: tante congratulazioni all’Epitaffio per il passaggio nella categoria superiore e un augurio di ripetere anche in C2 un annata altrettanto positiva.

A fine partita il Ringraziamento dell’ l’Amministratore Delegato dell’Epitaffio Cosimo Mignone: “Ringrazio tutti il mister e i ragazzi che hanno partecipato al Campionato, Il ringraziamento è dovuto soprattutto per la disponibilità e la comprensione dimostrata nei momenti di maggiore difficoltà. Spero che abbiate apprezzato la “buona volontà” ed “il lavoro svolto” da tutta la dirigenza, Confermo che è stato un grande onore ed un’enorme soddisfazione avere ragazzi del vostro calibro, rispetto a quelli di cui possono usufruire le grandi organizzazioni, è stato per voi un grosso impegno ed una fatica indescrivibile. Tuttavia, la grande soddisfazione e l’orgoglio di aver vissuto insieme a voi questa esperienza supera qualsiasi parola che potrei utilizzare per descrivere la vostra e mia soddisfazione di arrivare ad un traguardo quello della serie C2 da me pronosticato in estate. Grazie a tutti, sponsor, “fotografi” e sopratutto grazie a voi ragazzi che con il vostro impegno, la tenacia, la passione ed il sacrificio, il grande sacrificio, contribuiscono, ad avere la potenzialità di…..Essere un gruppo vincente. E di quello sono assolutamente sicuro. Un affettuoso saluto ed un simbolico grande abbraccio a voi tutti.”

EPITAFFIO C5  -  CUSANO CALCIO   13 – 2     (3 – 2)

EPITAFFIO : Biele, Impronta, Ficociello, Tretola, Sparaneo, Muscetti, Sorice, Collarile, Donatiello, Kamal, Repola ALL. Salvatore Sparaneo
CUSANO CALCIO: Vitelli, Civitillo, Crisci, Petrillo, Tammaro, Puglia, Giacco. All. Crisci
Reti: primo tempo: al 30’,49’ Impronta, al 42’, 57’ Donatiello, al 11’e 58’e 59’ Collarile, al 23’ Muscetti  al 46’ Tretola, al 50’Sparaneo, al 53’, 54’ e 58 Kamal (E) al 10’ Petrillo, al 19’ Crisci ( C)
Arbitro: Ruggeri Luigi di Nola

Commenti

Articoli correlati:

  1. L’Epitaffio C5 non perde l’abitudine alla vittoria
  2. Mario Simaldone senza Maio e Soricelli. Niente derby per Impronta e Nifo
  3. Un Epitaffio rimaneggiato si arrende a testa alta al Cus Caserta
  4. Real Calvi senza Terracciano. Il Giudice regala un 6-0 al Cusano Calcio
  5. Il Benevento onora il suo “Gladiatore”, battuta una buona Lucchese

Ultime Notizie

Tortora lanciava la Forza e Coraggio. Il San Marco Trotti in Promozione thumbnail

Tortora lanciava la Forza e Coraggio. Il San Marco Trotti in Promozione

22 maggio 2011 – La settimana avrebbe portato alla
Libertas Cerreto- Limatola: gemellaggio a una settimana dallo spareggio play-off thumbnail

Libertas Cerreto- Limatola: gemellaggio a una settimana dallo spareggio play-off

L’ultima giornata della stagione regolare ha visto compiersi uno
Benevento, le sedute di allenamento riprenderanno domani fino a venerdì thumbnail

Benevento, le sedute di allenamento riprenderanno domani fino a venerdì

Ecco il programma di lavoro dei giallorossi da martedì
Gerardo Russo: “Il progetto avviato a Molinara inizia a dare i suoi frutti” thumbnail

Gerardo Russo: “Il progetto avviato a Molinara inizia a dare i suoi frutti”

A campionato appena concluso il tecnico del Molinara Gerardo
Antonio De Maria: ”Prima la salvezza poi il futuro; credo di lasciare a fine stagione” thumbnail

Antonio De Maria: ”Prima la salvezza poi il futuro; credo di lasciare a fine stagione”

Mattinata in compagnia di Antonio De Maria attaccante classe ’87 di Vitulano.
Si terrà a Calvi, mecoledì 23 maggio, la festa finale del Gioco Sport thumbnail

Si terrà a Calvi, mecoledì 23 maggio, la festa finale del Gioco Sport

Mercoledì 23 maggio 2012, presso
Saliva la febbre Play Off. Eliminata la Juniores della Forza e Coraggio thumbnail

Saliva la febbre Play Off. Eliminata la Juniores della Forza e Coraggio

21 maggio 2011 21 maggio
Il Colle saluta vincendo con l’addio di Del Grosso e l’esordio di presidente e vice thumbnail

Il Colle saluta vincendo con l’addio di Del Grosso e l’esordio di presidente e vice

COLLE SANNITA: Il Colle Sannita
Il Rione si congeda con tris al San Marco, il Buonalbergo espugnando Fragneto thumbnail

Il Rione si congeda con tris al San Marco, il Buonalbergo espugnando Fragneto

GIRONE C – Il Buonalbergo
Vince la Forza e Coraggio, Zeoli saluta Foiano. Tris per Farnetum e Colle thumbnail

Vince la Forza e Coraggio, Zeoli saluta Foiano. Tris per Farnetum e Colle

GIRONE C - Nell’ultima giornata