Non va oltre uno scialbo 0-0 la compagine di mister Izzo contro un buon Aries Castelvenere che ha tenuto bene il campo ed ha lasciato poco spazio alla manovra avversaria. I Castelpotani si schierano con Tedino centrale di centrocampo e capitan Simeone N sulla fascia destra, mentre in difesa Simeone Manuel si accentra occupando il posto dell’infortunato Muccio St ed il rientrante De Simone va a presidiare il lato destro del reparto arretrato. Primo tempo avaro di emozioni se si eccettua per un tiro velleitario di Simeone Mi ed il fair-play di Delli Carri che, involato tutto solo verso la porta avversaria, butta la palla in fallo laterale vedendo un giocatore del Castelvenere a terra. La prima frazione di gara da assoluti padroni del campo lascia ben sperare i giallorossi per i successivi 45 minuti. Tuttavia la ripresa mostra un Castelpoto più contratto e meno grintoso che soffre sulla destra la mobilità dell’abile attaccante avversario. Rischiano addirittura di capitolare al 55′. Per fortuna la palla scheggia la traversa ed esce fuori.

As Castelpoto: Manuel Simeone
Da questo punto in poi si assiste ad una gara disordinata con gli ospiti più pericolosi con Simeone Mi, Delli Carri due volte, Iannicelli, Simeone N. Le occasioni più ghiotte capitano a Tedino che spara alto da buona posizione ed a Delli Carri che tutto solo davanti al portiere si divora un gol già fatto. E’ il segnale evidente che tutto gira storto per mister Izzo ed i suoi. Nelle ultime due partite, pur giocando bene, è arrivato solo un punto. Purtroppo quando la palla non ne vuole sapere di entrare difficilmente si riescono a fare punti. Oltre la sfortuna va detto però che contro la Samnium Faicchio l’ultima mezz’ora, dall’1-2 in poi, i giallorossi hanno smesso di lottare e di giocare, e contro l’Aries Castelvenere, pur sapendo che il pareggio non sarebbe servito a nulla, non si è fatto nulla per cercare di vincere la partita. Nonostante le ultime uscite in chiaroscuro c’è la consapevolezza nell’ambiente giallorosso di stare disputando un gran bel campionato, sicuramente il migliore degli ultimi nove anni.
AS CASTELPOTO: Mellusi , Fonzo, Cardillo, Simeone Ma, De Simone, Tedino, Simeone Mi (Luisi), Simeone N, Muccio Se, Delli Carri, Iannicelli (Urbano). A disp: Cappella, Muccio G, Dimonti, Ferrone, Urbano. Allenatore: Izzo.
Articoli correlati:
- Il Castelpoto chiude in bellezza la sua miglior stagione
- Castelpoto all’inglese sull’Alvignanese
- AS Castelpoto, buona la prima
- Il baby De Simone fa grande il Castelpoto
- Set all’AS Castelpoto
Commenti